Informazioni utili per attivare le garanzie

SEZIONE ASSISTENZA

In caso di sinistro l’Assicurato, o chi agisce in sua vece, dovrà contattare la Centrale Operativa di Inter Partner Assistance S.A. ai seguenti numeri:

Numero Verde 800/178466

Numero urbano 06/42115439

La Centrale Operativa è in funzione 24 ore su 24 per accogliere le richieste. Nel caso in cui sia impossibile telefonare, l’Assicurato dovrà inviare un fax al numero 06.4818960. La Centrale Operativa è in funzione 24 ore su 24 per accogliere le richieste. Inoltre, dovrà qualificarsi come “Assicurato In Bici Sicuri ” e comunicare:

  • Numero di Polizza;
  • Codice fiscale;
  • Tipo di intervento richiesto;
  • Nome e Cognome;
  • recapito telefonico.

La denuncia dovrà essere effettuata prima possibile e, in ogni caso, non oltre i 3 (tre) giorni successivi. L’inosservanza dei suddetti termini può compromettere il diritto alla prestazione. A parziale deroga resta inteso che qualora la persona fisica titolare dei diritti derivanti dal contratto sia nell’oggettiva e comprovata impossibilità di denunciare il sinistro entro i termini previsti, potrà farlo non appena ne sarà in grado e comunque entro i termini di legge (art. 2952 C.C.). Gli interventi di assistenza devono essere di norma disposti direttamente dalla Centrale Operativa ovvero da questa espressamente autorizzati, pena la decadenza dal diritto alla prestazione. La Società ha facoltà di richiedere a fini liquidativi ulteriore documentazione rispetto a quella contrattualmente prevista e non perde il diritto di far valere, in qualunque momento ed in ogni caso, eventuali eccezioni anche se abbia iniziato la liquidazione delle prestazioni.

Fascicolo Informativo Axa Assistance

SEZIONE INFORTUNI

Per ogni richiesta di rimborso, l’Assicurato o chi agisce in sua vece, deve denunciare il sinistro alla Società entro 30 giorni dal rientro, fornendo alla Società l’insieme dei documenti utili alla gestione del sinistro, ed in particolare:

  • numero di polizza;
  • dati anagrafici e codice fiscale del destinatario del pagamento (ai sensi della legge n.248 del 4 agosto 2006);
  • nome e indirizzo della Banca, codice IBAN, codice SWIFT nel caso di conto corrente estero;
  • nome del titolare del conto corrente se differente dall’intestatario della pratica;
  • luogo, giorno ed ora dell’evento nonché le circostanze e le cause che lo hanno determinato.

Fornendo altresì:

Per Rimborso Spese Mediche: documentazione medica redatta in loco (cartella clinica, verbale di pronto soccorso, certificato medico riportante la diagnosi) e le relative ricevute delle spese mediche sostenute in originale.

Per Infortuni: luogo, giorno ed ora dell’evento; certificati medici attestanti l’infortunio; i certificati medici sul decorso delle lesioni. NB: Inoltre se l’infortunio ha cagionato la morte dell’Assicurato o quando questa sopraggiunga durante il periodo di cura si deve darne immediato avviso alla Società inviando il relativo certificato di morte.

Fascicolo Informativo Axa Assistance

SEZIONE TUTELA LEGALE

L’Assicurato deve denunciare immediatamente per iscritto, qualsiasi sinistro nel momento in cui si è verificato e/o ne abbia avuto conoscenza. Previa valutazione della copertura assicurativa e delle possibilità di far valere con successo le ragioni dell’assicurato, la Società gestisce la trattazione stragiudiziale della vertenza con riserva di demandare la gestione a legali di propria scelta. In ogni caso l’assicurato deve conferire regolare mandato e deve fare pervenire alla Società notizia di ogni atto a lui notificato. Limitatamente alla sola fase giudiziale, l’assicurato ha il diritto di scegliere liberamente il legale a cui affidare la tutela dei propri interessi.

L’Assicurato può denunciare i nuovi sinistri tramite mail:

denunce@arag.it

o tramite posta ordinaria a:

Casella Postale 61 – 26100 Cremona (CR),

o al numero di fax:

+39 045.8290 557.

Per la successiva trattazione dei sinistri (successivi scambi di corrispondenza per sinistri già aperti) invece si possono utilizzare la mail sinistri@arag.it, il fax +39 045.8290 449 e la
posta ordinaria alla Casella Postale 61 – 26100 Cremona (CR).

Fascicolo Informativo Arag